Non lasciate il vostro condominio in mani inesperte.

Richiedi un'offerta gratuita

Software su misura

Da molti anni la società utilizza un proprio centro di elaborazione dati, costantemente aggiornato sia nell’hardware che nel software.

In particolare, il software è stato appositamente studiato al fine di far fronte alle esigenze del settore immobiliare, sia sotto il profilo dell’amministrazione di Condominii, sia sotto quello della amministrazione delle singole proprietà.

Il nostro software è stato appositamente integrato per la gestione delle assemblee dei condominii: infatti le presenze assembleari vengono calcolate rapidamente con l’ausilio di lettore bar-code che consente di conteggiare i presenti personalmente e per delega.

services-tabs-139154408

Area Riservata Condominiale on-line

Ad ogni condominio che ne fa richiesta viene configurata un’area riservata on-line accessibile dalla Home Page del sito dell’Amministrazione Lo Martire. Quest’area, protetta da password, consentirà un più facile scambio d’informazioni tra l’amministrazione e i condomini.

Dalle comunicazioni ai documenti condominiali, dalle convocazioni ai rendiconti e ripartizioni, potrete trovare divisi per anni di gestione tutti i documenti legati all’amministrazione del vostro immobile.

Contabilità

La contabilità dei condominii viene tenuta secondo il sistema della partita doppia ed il rendiconto presentato è dettagliato ed analitico:

  • le fatture vengono raggruppate per capitoli di spesa secondo la competenza, al fine di rendere facilmente individuabili i costi di gestione;
  • la descrizione delle singole fatture, se del caso, riporta i particolari degli interventi manutentivi;
  • vi è la possibilità di operare ulteriori suddivisioni per edifici, scale e/o gruppi di Condomini
  • nella ripartizione delle spese di gestione vi è la possibilità di ripartire ogni singola spesa per millesimi/giorni, nei casi di vendita di unità immobiliari;
  • per le unità immobiliari in affitto vi è la possibilità di suddividere le unità tra proprietà ed inquilini.

Inoltre, il rendiconto è corredato da:

  • relazione dell’amministratore sulla gestione;
  • situazione di cassa, in cui sono indicati i movimenti  della gestione con la correlazione del relativo conto corrente bancario del Condominio;
  • situazione patrimoniale, in cui compaiono i crediti ed i debiti del Condominio alla data di chiusura dell’esercizio;
  • copia ultimo estratto conto bancario con riconciliazione tra saldo esposto in situazione patrimoniale e saldo da estratto conto;
  • raffronto tra preventivo e consuntivo della gestione in corso e dei consuntivi delle due gestioni precedenti.
  • prospetto di calcolo degli interessi di mora per ritardati pagamenti.

L’esazione delle rate condominiali è effettuata con il servizio interbancario del MAV elettronico, che consente ai Condomini di effettuare il versamento presso qualsiasi sportello bancario di qualunque Istituto di Credito, senza pagamento agli sportelli di spese e/o commissioni interbancarie. Il costo del servizio viene addebitato direttamente sul conto corrente bancario del Condominio.

Conto Corrente

La nostra società si avvale di collegamenti bancari on-line al fine di tenere costantemente aggiornata la situazione degli incassi delle rate richieste e dei movimenti bancari del condominio. Siamo disponibili a fornire ai Signori Consiglieri copia cartacea degli estratti conto bancari del condominio, a caricarla in formato PDF in opportuna area riservata on-line o, infine, a fornire le credenziali per la visualizzazione dei movimenti del conto corrente del Condominio.

Partners di fiducia

Le imprese, le ditte e gli artigiani che vengono utilizzati per ogni tipo di manutenzione ed emergenza, sono accuratamente selezionate, con particolare riferimento al grado di serietà ed affidabilità. Inoltre, Amministrazione Lo Martire si avvale della collaborazione di un selezionato pool di professionisti e consulenti in vari settori:

  • legale,
  • urbanistico,
  • edilizio,
  • amministrativo,
  • assicurativo,
  • contabile,

di cui, all’occorrenza, il Condominio potrà avvalersi contando di ricevere prestazioni di qualificato e testato livello.

Recupero Crediti

La procedura del recupero crediti è costantemente seguita dalle nostre collaboratrici ed integrata con la collaborazione di professionisti legali che collaborano con il nostro studio.

Presenza in condominio e reperibilità

La presenza dell’amministratore nel Condominio sarà secondo necessità.

I nostri uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Per le emergenze al di fuori dell’orario di ufficio vengono forniti in condominio i recapiti dei fornitori reperibili.

Partners di fiducia

Le imprese, le ditte e gli artigiani che vengono utilizzati per ogni tipo di manutenzione ed emergenza, sono accuratamente selezionate, con particolare riferimento al grado di serietà ed affidabilità. Inoltre, Amministrazione Lo Martire si avvale della collaborazione di un selezionato pool di professionisti e consulenti in vari settori (legale, urbanistico, edilizio, amministrativo, assicurativo, contabile, ecc.) di cui, all’occorrenza, il Condominio potrà avvalersi contando di ricevere prestazioni di qualificato e testato livello.

Richiedi subito un'offerta

Non esitate a richiederci un’offerta mirata per la gestione dei vostri immobili. Sapremo darvi la giusta proposta, mettici alla prova.

NOME *
COGNOME *
INDIRIZZO EMAIL *
NUMERO di TELEFONO

INDIRIZZO CONDOMINIO (Via e Comune)

COME POSSIAMO AIUTARVI?